SERVIZI

valve (1).png

PROGETTAZIONE TECNICA

Lo Studio Tecnico Di Gioseffo è uno studio professionale che opera dal 2015 e si occupa  prevalentemente di  progettazione e realizzazione tecnica di impianti termoidraulici.. 

Lo Studio Tecnico Di Gioseffo è uno studio giovane, dinamico e   alla costante ricerca delle ultime tecniche e metodologie da poter immettere nel proprio lavoro, al fine di esercitare la professione con maggiore efficacia ed ottenere il miglior risultato possibile nell'esito finale.

Il personale dello studio  è sempre al servizio dei propri clienti per ascoltarne attentamente le richieste e individuare assieme a loro le soluzioni più funzionali ed innovative rispetto alle esigenze del caso.

Oggi lo studio rappresenta una garanzia per i suoi servizi di qualità.

La relazione tecnica ex L10/91 realizzata secondo quanto previsto dall'art.8 del D.Lgs. 192/05 è un documento prodotto da un tecnico abilitato contente le caratteristiche del sistema edificio-impianto redatto per dimostrare il rispetto delle prescrizioni relative al contenimento dei consumi energetici degli edifici richiesti dalla normativa nazionale e comunitaria. La relazione tecnica risulta necessaria quando sussistono interventi che modificano il sistema edificio-impianto.

legal-paper.png

L10

oil-valve.png

PROGETTAZIONE IMPIANTI

Lo Studio Tecnico Di Gioseffo dispone di un'elevata competenza tecnica nell'ambito della progettazione di numerosi impianti:  termici, idrici, ventilazione meccanica e climatizzazione Lo studio vanta una dotazione di sofisticate attrezzature che consentono di ottenere la massima precisione ed un'efficienza del tutto superiore nello svolgimento dei compiti impartiti dal cliente.

Il progetto impiantistico ha il compito di sviluppare la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di tutti gli impianti  meccanici che costituiscono l’opera in progetto, nonché i sistemi di controllo e gestione degli stessi se richiesti dal Cliente.
L’ideazione e progettazione impiantistica viene eseguita sulla base del progetto generale dell’opera e dei requisiti tecnici definiti dalla stessa. Essa mira alla definizione e verifica di tutti gli impianti quali, impianti meccanici di riscaldamento, ventilazione e trattamento aria (HVAC), , impianti di distribuzione e scarico di acqua sanitaria e impianti di trattamento delle acque.
La progettazione degli impianti termotecnici  per costruzioni ad uso industriale, commerciale, civile e terziario è eseguita attraverso un collaudato sistema che prevede una continua collaborazione con la committenza e integrazione con le altre figure professionali coinvolte nella realizzazione dell’opera, permettendo un’adeguata analisi preliminare di fattibilità e successiva stesura completa e dettagliata del progetto esecutivo.  La maturata esperienza dei professionisti impiegati, garantisce un particolare servizio nella direzione dei lavori e assistenza tecnica dei cantieri in fase di realizzazione e collaudo degli impianti.

Lo Studio Tecnico Di Gioseffo è inoltre abilitato alla redazione di Attestati di Prestazione Energetica per gli edifici che, secondo quanto stabilito D.L. 63/2013 , dev'essere obbligatoriamente redatto nel caso di:

  • Compravendita di intero immobile o singola unità immobiliare

  • Locazione di intero immobile o singola unità immobiliare

  • Edifici di nuova costruzione 

  • Annunci immobiliari

  • Sgravi fiscali o incentivi che comportino la riqualificazione dell'involucro edilizio

documents.png

CERTIFICAZIONE APE

documents.png

Pratiche incentivi economici

Lo studio Tecnico Di Gioseffo offre assistenza nella compilazione e nell'invio delle pratiche ENEA per l'ottenimento delle detrazioni fiscali del 65% per spese sostenute nell'ambito di interventi di riqualificazione energetica secondo quanto stabilito dalla L. 296/2006. La pratica Enea è necessaria per poter accedere alle agevolazioni fiscali relative alle detrazioni per il risparmio energetico. La pratica deve essere inviata da un tecnico abilitato presso il portale ENEA.